Orario: Lun-Ven 7:30-19:00 Sab. 7:30-12:00  Orario prelievi: 7:00-10:00

Il Poliambulatorio

Il Poliambulatorio

 

Filosofia

 

Il Poliambulatorio della Misericordia di Pistoia, nasce nel parco della Vergine, nell'area ex Martino Bianchi in via Bonellina, nel complesso immobiliare "Cittadella solidale", il primo importante insediamento di social housing realizzato a Pistoia grazie al progetto ideato dalla stessa Misericordia in partnership con la Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia.

Il Poliambulatorio ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione umana e la competenza professionale necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura. 

Per meglio perseguire tale obiettivo, il Poliambulatorio si avvale di un’equipe di professionisti che condivide e persegue il miglioramento della qualità attraverso l’analisi dei risultati e l’applicazione dei principi etici.

Il Poliambulatorio è realizzato su due piani, accessibili con ascensore idoneo per disabili e quindi senza alcuna barriera architettonica. Al piano terra è dotato di una reception per l'accoglienza del paziente e il disbrigo delle pratiche burocratiche, ambulatori per visite e esami diagnosti, sala di attesa.

Attualmente il Poliambulatorio si caratterizza per un'ampia gamma di prestazioni offerte sia in regime di accreditamento che in regime di libera professione, tale da renderlo un punto di riferimento specialistico completo ed efficace per le esigenze degli utenti.

Il Poliambulatorio si avvale di personale medico e paramedico specializzato, di attrezzature moderne ed efficaci, di sistemi informatici in costante evoluzione per la prenotazione e la gestione dei dati, per il perseguimento di diagnosi corrette.

 

Accreditamento

 

La struttura è accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che consente l'accesso alla struttura, in regime di convenzione, ai pazienti di tutte le regioni italiane purchè muniti di regolare impegnativa redatta dal medico curante.

→ Per i cittadini non esenti, l'importo del ticket sulle prestazioni ambulatoriali convenzionate è quello previsto dal SSN a seconda delle varie specialistiche.

→ Per i cittadini esenti (età, patologia, reddito, stato, ecc.) è necessario che la condizione di esenzione sia attestata nell'impegnativa rilasciata dal medico curante.

 

Prenotazione

 

La struttura è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00 - orario continuato - e dalle ore 7.30 alle ore 12.00 il sabato.
Tel. 0573.505250 - fax 0573.505203
email: poliambulatorio@misericordia.pistoia.it / laboratorioanalisi@misericordia.pistoia.it

Poliambulatorio di Pistoia - via Bonellina n.1- 51100- Pistoia - Misericordia Pistoia Salute srl - Tel. 0573.505250 - Fax 0573.505203 Codice Fiscale e Partita IVA n.01757260474
Privacy Policy & Cookie