Chi siamo

Poliambulatorio della Misericordia di Pistoia

Il Poliambulatorio della Misericordia di Pistoia, nasce all’interno del parco La Vergine, in via Bonellina1 adiacente al complesso immobiliare “Cittadella della Solidarietà”, il primo importante insediamento di social housing realizzato a Pistoia grazie al progetto ideato dalla stessa Misericordia in partnership con la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Direttore Sanitario: Dott. Salvatore Finocchiaro
Legale Rappresentante: Dott. Giuliano Bruni
Struttura sanitaria privata convenzionata con il S.S.N. e accreditata con la Regione Toscana
(Decreto Dirigenziale n.1908 del13/02/2020 – n.3 del 2 gennaio 2018 e n.4573 del 12 aprile 2017).

UN’ECCELLENZA A PISTOIA

Presso il parco della Vergine

Poliambulatorio di Pistoia

Il Poliambulatorio ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione alla diagnosi e cura della persona.
Per meglio perseguire tale obiettivo, il Poliambulatorio si avvale di un’equipe di professionisti che condivide e persegue il miglioramento della qualità attraverso l’analisi dei risultati e l’applicazione dei principi etici.

Il Poliambulatorio è realizzato su piu’ piani, senza alcuna barriera architettonica. La reception è al piano terra mentre gli ambulatori e le sale di attesa sono disposte sugli altri piani.

Inoltre, negli ultimi anni, l’attività è stata ampliata in altri presidi tematici per branche mediche sempre all’interno dell’area del parco.

FILOSOFIA – CHI SIAMO

Il Poliambulatorio si caratterizza per un’ampia gamma di prestazioni offerte sia in regime di accreditamento convenzionato che in regime di libera professione, tale da renderlo un punto di riferimento specialistico completo dell’intera provincia.

La struttura sanitaria si avvale di personale medico e paramedico di attrezzature moderne ed efficaci, di sistemi informatici in costante evoluzione per rispondere al meglio nelle diagnosi e sulle cure richieste.

Si eseguono visite ed esami in forma privata e in convenzione con enti pubblici e compagnie assicurative, e riserviamo sempre una scontistica particolare per i soci sostenitori e i soci delle Misericordie.

La “missione” di Misericordia Pistoia Salute è quella di operare nel settore sanitario come parte integrante del tessuto sociale della città. Questo si concretizza non solo con una continua ricerca di nuove specialistiche e aree di intervento, di continuo miglioramento della qualità dei servizi e della relativa gestione del rischio clinico, ma anche finanziando progetti e azioni a sostegno della Comunità locale, come ad esempio, l’Emporio della Solidarietà, gestito in sinergia con la Caritas, che dona generi di prima necessità a persone in grave disagio economico e all’assistenza domiciliare agli anziani.

Tutte le attività economiche esercitate dalla Misericordia di Pistoia sono a sostegno delle varie emergenze sociali dove l’Arciconfraternita ritiene opportuno e necessario intervenire.

Seguiamo da sempre un’idea di business responsabile, sostenibile, consapevole, trasparente e solidale. Acquistando i nostri servizi e prestazioni, oltre ad avere una risposta di qualità a costi concorrenziali per i soci delle Misericordie e non solo, potremo essere partner e cogeneratori del benessere comune.

CURANDOTI DA NOI, TI PRENDI CURA DEGLI ALTRI

ACCREDITAMENTO – CHI SIAMO

La struttura è accreditata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN), che consente l’accesso alla struttura, in regime di convenzione, ai pazienti di tutte le regioni italiane purchè muniti di regolare impegnativa redatta dal medico curante.

> Per i cittadini non esenti, l’importo del ticket sulle prestazioni ambulatoriali convenzionate è quello previsto dal SSN a seconda delle varie specialistiche.

> Per i cittadini esenti (età, patologia, reddito, stato, ecc.) è necessario che la condizione di esenzione sia attestata nell’impegnativa rilasciata dal medico curante.

Esistono inoltre le prestazioni a tariffa sociale calmierata per alcune branche ed il “fondo solidarietà e salute” che invitiamo a consultare nell’apposito link del sito.

PRENOTAZIONE

La struttura è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00 – orario continuato – e dalle ore 7.30 alle ore 12.00 il sabato.
Tel. 0573.505250 – fax 0573.505203
email: poliambulatorio@misericordia.pistoia.it / laboratorioanalisi@misericordia.pistoia.it

Quante volte ti è capitato di sentirti abbandonato nelle questioni relative alla salute tua e dei tuoi cari? Pensa invece a un’intera équipe di professionisti che collaborano fra loro, anche col tuo medico di base, a tua disposizione in un ambiente accogliente e confortevole. Ti ascoltano, ti consigliano, si fanno carico delle tue esigenze di salute e ti forniscono la migliore risposta seguendoti anche durante il piano terapeutico. 

Da noi ogni persona ha il suo percorso diagnostico mirato e personalizzato perché ciascuno è diverso e unico.

Il Poliambulatorio è un centro dove la tua salute conta: oltre 50 medici specialisti in quasi tutte le branche della medicina. Crediamo nella prevenzione di qualità per rendere le eventuali cure più efficaci e farti raggiungere il tuo benessere. Per noi salute significa anche fornire adeguate informazioni sulle buone abitudini da adottare.

Per conoscere tutte le specialistiche dello staff dei medici del Poliambulatorio di Pistoia basta visitare la sezione dedicata al seguente link: specialistiche Poliambulatorio di Pistoia.

Al Poliambulatorio seguiamo protocolli e procedure consolidate. Disponiamo di moderna strumentazione ed investiamo nella formazione ed aggiornamento del personale. La presenza del punto prelievi, a cui rivolgersi per qualsiasi esame di laboratorio, è l’indispensabile punto di partenza per un’attenta e completa diagnosi.

PRENOTA UNA VISITA O UN ESAME MEDICO